Dall’11 al 15 agosto al campo sportivo di San Martino, Desenzano del Garda, si terrà la tradizionale festa che giunge alla 46esima edizione. Stand gastronomici aperti a partire dalle 19 di ogni sera.

 

Le date dall’11 al 15 agosto a San Martino della Battaglia significano una cosa sola: Festa del Vino. La tradizione si conferma, grazie all’intraprendenza del Gruppo Sportivo San Martino d/B e alla squadra di volontari che anche quest’anno renderanno possibile questo evento nella frazione desenzanese. Quattro serate di stand gastronomici, vini doc, musica, tornei e alcune novità che renderanno la festa ancora più accattivante. 

Il GS San Martino d/B, spiega il presidente Michele Bordignon, «ha voluto introdurre qualche novità per questa 46esima edizione della Festa del Vino, che torna con la voglia di far divertire tutti e cambiando ogni sera la tipologia di spettacolo musicale. Alle classiche casette del vino si aggiungerà anche lo stand della birra e nel menu abbiamo inserito qualche piatto in più. Quest’anno cerchiamo di rinnovare la festa e di dare a tutti la possibilità di trovare uno spazio adatto ai propri gusti».

La manifestazione prevede l’apertura degli stand gastronomici ogni sera alle 19. Poi dalle 21 la pista si anima con vari ospiti: venerdì 11 tributo ai Queen con la Merqury Band; sabato 12 serata disco; domenica 13 tributo a Vasco Rossi con la band Blascover; lunedì 14 sarà dedicato agli amanti del liscio con l’orchestra Mauro Levrini e martedì 15 Claudio Tozzo promette di far ballare tutti con il suo format “Remember Yesterday”.

All’interno del programma non mancheranno i tornei, come la tradizionale Briscolada de Feragost a 32 coppie, il 14 agosto, il Torneo Rodeo FIT Festa del Vino e la Biciclettata della famiglia, domenica 13 agosto alle 9. Non è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Nel menu un'ampia scelta di piatti: risotti e primi, grigliata mista, pollo ai ferri, hamburger, costine, salamine, scottatine di cavallo, cotiche coi fagioli, salumi e formaggio alla piastra, patatine fritte e contorni. Il tutto accompagnato dai migliori Lugana Doc del territorio.