Domenica 13 agosto a partire dalle 16, presso la fattoria "La mirtilla" (via Vargne 1, Idro), si terrà una festa aperta a tutti, con attività per i bambini e uno stand gastronomico in funzione per tutta la durata dell'evento.
La rassegna di eventi inclusivi 'Il Filo del Discorso 2023' prosegue per grandi e piccini con una giornata molto particolare da vivere in compagnia, immersi nell’atmosfera fresca e rigenerante della Fattoria La Mirtilla di Idro. Centro di educazione ambientale attivo dal 2019, La Fattoria è un luogo unico nel suo genere, la cui specificità risiede nella sua funzione sociale, oltre che ambientale, innovativa: oltre a favorire la valorizzazione di un edificio rurale in un contesto montano, grazie alle numerose attività in essa organizzate, permette a tutti i visitatori di ritrovare un contatto diretto con la natura.
Il programma della festa prevede alle ore 16.00 l’inizio delle attività ludiche creativo-esperienziali a cura della Cooperativa Co.Ge.S.S., con la possibilità di conoscere meglio le Asine Sofi e Mirtilla e provare l’esperienza del trekking con gli asini.
Nel corso di tutta la manifestazione sarà attivo per tutti uno stand gastronomico. Dalle ore 19.00, in attesa della speciale sorpresa della serata, cena con taragna e salamine, piatto tipico della montagna bresciana. Il resto sarà solo da scoprire, ridendo.
Il costo della cena è di 15 € a persona e il ricavato sarà devoluto ai progetti e ai servizi della Cooperativa Sociale ETS Co.Ge.S.S. che da 30 anni si occupa del sostegno a persone con disabilità in Valle Sabbia. La prenotazione della cena è obbligatoria iscrivendosi al link https://forms.office.com/e/Tzgsjsmb1s o contattando Francesca al numero 348.5593186.
Per informazioni sulla Fattoria, sul progetto LABIS e sulla cooperativa Co.Ge.S.S sono attive le pagine Facebook e Instagram e il sito www.coopcogess.org.