Martedì 31 ottobre, dalle 21:00 alle 23:30, ritorna al Museo Archeologico della Valle Sabbia lo speciale evento “Dolcetto o reperto”, per festeggiare Halloween attraverso un suggestivo e divertente viaggio a ritroso nel tempo.
Durante la serata in museo, organizzata dai servizi educativi del MAVS in collaborazione con le operatrici didattiche de La melagrana, i partecipanti potranno fare un “percorso da paura” tra le diverse sale espositive, da quella paleontologica con la ricostruzione dell’orso delle caverne, a quella romana con la scoperta dei riti che i Romani praticavano durante tali festività, per giungere fino al Medioevo.
Ampio spazio sarà naturalmente dedicato a giochi ed attività creative come il "dolcetto o reperto". A tutti i presenti, infine, verrà consegnato il certificato di impavido "acchiappa-larve".
Per l’evento, rivolto ai ragazzi dagli otto ai dodici anni, e per il quale è previsto un costo di partecipazione di 8 euro, è necessaria la prenotazione, da effettuarsi tramite il link presente nella sezione “news ed eventi” del sito web del MAVS.
Per altre informazioni è possibile chiamare ai numeri 0365.371474 (da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 12:30) e 338.9336451, oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.