Domani, sabato 20 aprile dalle 8 alle 17, presso la sede dell'istituto di Villanuova (via Galilei 29) ci saranno una vendita di fiori e piante e due workshop di realizzazione dei Kokedama. Gestita dagli stessi studenti, la vendita permetterà di raccogliere fondi da destinare all'acquisto di materiale didattico.

Il CFP Zanardelli di Villanuova sul Clisi apre le porte per “Scuola Fiorita”, una giornata dedicata alla vendita di fiori e piante da orto coltivati nell’ambito delle attività dell’indirizzo di Operatore Agricolo. Dalle 8 alle 17 a mettersi alla prova nella vendita al pubblico saranno direttamente gli studenti del percorso triennale destinato allo sviluppo di competenze in ambito agricolo e zootecnico. Fra le piante acquistabili ci saranno pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, basilico, prezzemolo, petunia, begonietta, coleus, agerato, Impatiens Nuova Guinea. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di materiale didattico. A supportare l’evento saranno inoltre gli studenti della sede CFP Zanardelli di Clusane con aperitivi nel pomeriggio. 

Organizzata con il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi, “Scuola Fiorita” prevede anche due edizioni del workshop gratuito “Realizza il tuo Kokedama”, con cui i presenti potranno sperimentarsi nell’antica tecnica giapponese di invasare le piante nel muschio, per la quale verrà fornito tutto il materiale necessario. Il laboratorio si svolgerà in due sessioni, dalle 14 alle 15,30 e dalle 15,30 alle 17. Per accedere è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di CFP Zanardelli al link: https://adulti.cfpzanardelli.it/corsi/?filter_tipologia_corso_56=workshop&filter_sede_corso_57=villanuova  

Al termine i partecipanti potranno portare a casa con sé il proprio kokedama.

Per info: 0365 31312.