Manca poco all'inizio di Strabilio Festival, giunto quest'anno alla terza edizione, che da giugno ad agosto percorrerà tutta la Valle Sabbia e il basso Garda proponendo spettacoli di circo contemporaneo e magia che possono essere sintetizzati con la definizione di Arti delle meraviglie. Oggi alle 15:30, presso il Palafiera allestito al Centro sportivo di Gavardo, anteprima con Veronica Gonzalez e "C'era due volte un piede". Ingresso libero.
 
La presentazione ufficiale della terza edizione di Strabilio, che quest'anno avrà una grande impronta internazionale, si terrà a Brescia giovedì 16 maggio. Un assaggio di ciò che avverrà viene tuttavia offerto al pubblico oggi pomeriggio a Gavardo con uno spettacolo di teatro di piedi, dedicato ai bambini. L'evento sarà ospitato all'interno di "Un ponte di libri", andando dunque ad impreziosire in modo significativo il programma della tradizionale Fiera di maggio che a Gavardo richiama persone da tutta la provincia.
 
Nei giorni scorsi si sono esibiti lo storico della magia e prestigiatore Alex Rusconi e il fisico giocoliere Federico Benuzzi, mentre oggi sarà in scena l'artista e attrice Veronica Gonzalez con uno spettacolo di teatro dei piedi dal titolo "C’era due volte un piede". Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con AGe Gavardo.
 
Verónica González ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo… Ma i suoi piedi sono speciali, si trasformano in bizzarri personaggi ogni volta che lei li traveste e li innalza verso il cielo. In “C’era due volte un piede” le sue marionette in carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie, accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di poesia, ritmo, fantasia e umore. Cavallo di battaglia della Gonzalez, rappresentato in più di 30 paesi, “C’era due volte un piede” è lo spettacolo che l’ha consacrata come artista internazionale vincendo numerosi premi sia in Italia che all’estero.
 
Strabilio Festival "anteprima" è reso possibile dalla collaborazione e dal sostegno del Comune di Gavardo e dall'Associazione Genitori di Gavardo (AGe Gavardo).