Sabato 18 maggio alle 20:30, presso la sede del gruppo alpini, il corpo bandistico sociale e il gruppo alpini di Vobarno propongono al pubblico il recital musicale "Valore alpino". Gli alpini che interverranno sono invitati a indossare il cappello.

Lo spettacolo viene proposto in occasione delle giornate di tesseramento degli alpini vobarnesi ed è composto da brani musicali alpini, diretti dal maestro Francesco Orlando e cantati dal tenore Alberto Faccinato. Tra i brani in prgramma, Addio mio bella addio,  Era una notte che pioveva, Sul ponte di Bassano, Signore delle cime, La canzone del Grappa, Ta pum, Tranta sold, Addio, padre e madre, addio, Il silenzio. A questi saranno accostati brani letterari tratti da testi classici della letteratura di settore, come "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern e "Le scarpe al sole" di Paolo Monelli. Le letture saranno a cura di Roberto Maggi, mentre la serata sarà presentata da Federica Peli.

L'evento è gratuito e tutti sono invitati a partecipare. Anche in caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà comunque presso la sede del gruppo alpini di Vobarno.