Il Comune di Arco propone ai giovani e alle giovani tra i 18 e i 28 anni di età un progetto di servizio civile dedicato alla tutela dell'ambiente. Prenderà il via il 1° settembre 2024 e durerà un anno. Iscrizioni aperte.

La persona selezionata sarà chiamata a contribuire alla realizzazione degli obiettivi della registrazione Emas ((Eco-Management and Audit Scheme), strumento volontario creato dalla Comunità europea al quale il Comune di Arco ha aderito già da diversi anni, che permette di valutare e migliorare le prestazioni ambientali, fornendo al pubblico informazioni sulla propria gestione ambientale. Un’esperienza che consentirà quindi di scoprire come funziona un sistema di gestione ambientale, partecipando attivamente al lavoro quotidiano dell'Ufficio ambiente e cimentandosi nell’ideazione e nella gestione di iniziative di sensibilizzazione ambientale.

Il progetto di servizio civile inizia il 1° settembre 2024, la durata è di un anno e il compenso mensile è di 600 euro. Le candidature vanno spedite entro le ore 12 del 29 luglio. La scheda di sintesi del progetto è disponibile sul sito https://serviziocivile.provincia.tn.it. Informazioni si possono ottenere al numero 0464 583509 oppure di persona all’Ufficio ambiente del Comune di Arco, in via San Pietro n. 1.