Due appuntamenti con due differenti forme di magia incanteranno il pubblico di Strabilio Festival venerdì 26 e sabato 27 luglio. La magia comica di uno tra i più importanti maghi comici d'Italia, Francesco Scimemi, e le atmosfere suggestive della compagnia spagnola Don Davel con Le Fumiste a Vestone.

Due appuntamenti con due differenti forme di magia incanteranno il pubblico di Strabilio Festival. La magia comica di uno tra i più importanti maghi comici d'Italia, Francesco Scimemi, e le atmosfere suggestive della compagnia spagnola Don Davel con Le Fumiste a Vestone.

Venerdì 26 luglio alle 21.15 a Pertica Alta - Livemmo in Piazzetta Fontana [in caso di maltempo Campo Sportivo] andrà in scena Magicomio, spettacolo di magia comica con Francesco Scimemi (Italia).

Scimemi è un “animale da palcoscenico” fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico in un mondo surreale di fantasia e comicità. I suoi numeri sono una straordinaria fusione tra magia e comicità, dove illusione, cabaret, e grandi risate sono l’essenza di uno spettacolo dal ritmo frenetico, condito da ironia e battute che lasciano lo spettatore letteralmente senza fiato. 

Sabato 27 luglio alle 21.15 a Vestone, presso l'Auditorium Comunale Mario Rigoni Stern sarà la volta di Le Fumiste, spettacolo di magie nouvelle con Cia Don Davel (Spagna).

“Le Fumiste” è un omaggio ai ricordi d'infanzia e ad altri momenti della vita. I ricordi fumosi appaiono e danzano davanti ai nostri occhi, dialogano con le emozioni e riempiono il presente così intensamente da sembrare reali. Ma quando cerchiamo di catturarli, ci sfuggono dalle dita, cambiano forma e svaniscono. I protagonisti di questo mondo di ricordi sono costruiti sul palco a partire da elementi semplici, come barattoli e bicchieri, che prendono corpo fino ad arrivare ad avere un'anima e una vita propria.