Dall’11 al 15 agosto, al campo sportivo di San Martino il ferragosto nel Basso Garda è sinonimo di Festa del Vino.

Dall’11 al 15 agosto si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Festa del Vino, giunta alla 47esima edizione, organizzata dal Gruppo Sportivo San Martino d/B, grazie alla squadra di volontari che per serate trasformano il campo sportivo in una location di intrattenimento e buona cucina: stand gastronomici, vini doc, musica, tornei e tanto divertimento.

La manifestazione si aprirà ufficialmente domenica 11 agosto, per concludersi giovedì 15, nella serata di Ferragosto. Ogni sera gli stand gastronomici saranno in funzione dalle 19. Poi dalle 21 la pista si animerà con vari ospiti musicali: viene infatti riproposto il format dello scorso anno, che prevede spettacoli diversi, per accontentare tutte le fasce di età. Si parte domenica 11 con la serata danzante in compagnia di Ruggero Scandiuzzi; lunedì 12 tributo a Vasco Rossi con la band Alterego; martedì 13 spettacolo “misto rock” con i Darsena Party; mercoledì 14 si balla in compagnia di Graziano Fanelli e Frankie Gada, e per finire giovedì 15 serata disco afro con Dj Yano.

All’interno del programma non mancheranno i tornei, come la Briscolada de Feragost a 32 coppie, il 14 agosto alle 15; il Torneo Rodeo FIT Festa del Vino e la Biciclettata della famiglia, la mattina di Ferragosto alle 9. Non è previsto lo spettacolo pirotecnico in quanto l’area residenziale rende ormai molto difficile la realizzazione dei fuochi in totale sicurezza.

Con soddisfazione per la nuova edizione in arrivo, il presidente Michele Bordignon commenta: «La Festa del Vino è tradizione, ma guarda sempre più al futuro e alle nuove generazioni. Abbiamo modificato la disposizione degli spazi e alle classiche casette del vino abbiamo affiancato lo stand della birra. Inoltre, per fare in modo che tutti possano trovare la loro “dimensione musicale”, abbiamo diversificato gli spettacoli nelle cinque serate, sperando di far felici i nostri ospiti più fedeli e di dare spazio anche ai più giovani».

Quanto alla cucina, la scelta è ricca e varia: risotti e primi, grigliata mista, pollo ai ferri, hamburger, costine, salamine, scottatine di cavallo, formaggio alla piastra, patatine fritte e contorni. Il tutto accompagnato dai vini Lugana Doc di alcune cantine del territorio.