A Salò si è svolta la prima tappa del campionato invernale organizzato dalla Canottieri Garda. El Moro e Wanderfun in testa alla classifica provvisoria.

Sabato 16 e domenica 17 novembre sedici imbarcazioni, equamente suddivise tra Protagonist 7.50 e Fun, sono scese in acqua nel golfo di Salò per la prima tappa del tradizionale campionato invernale Autunno Inverno Salodiano, organizzato dalla Canottieri Garda. Tre le prove disputate sabato e altrettante quelle concluse domenica, in condizioni climatiche ideali per regatare, con un bel vento disteso tra i 6 e gli 8 nodi.

La classifica provvisoria dei Protagonist vede in testa El Moro, timonato da Enrico Sinibaldi, seguito da General Lee del timoniere Mauro Pietro Spagnoli e da Casper, con alla barra Lorenza Mariani.

Tra i Fun guida la classifica Wanderfun, del timoniere armatore Alberto Azzi. Al secondo posto Banana Joe, timonato Andrea Cremonesi, con Funny Frog di Paolo Tagliani in terza posizione.

Il Comitato di Regata era presieduto da Ezio Pozzengo, coadiuvato dagli ufficiali Mino Miniati, Paolo Zanellato e Giorgio Battinelli. “È stato un weekend positivo sotto tutti gli aspetti, con condizioni meteo ideali e un'organizzazione puntuale che ha permesso lo svolgimento di tutte le prove in programma, con piena soddisfazione dei regatanti” il commento di Ezio Pozzengo.

L’Autunno Inverno Salodiano tornerà nel golfo di Salò sabato 1 e domenica 2 febbraio 2025. 

(foto d'archivio)