Nasce cosi il desiderio di vivere un’ annata in un costante Dejà vu… o come se in una notte in ritorno da una discoteca facendo autostop si è incalzati in “Doc” di ritorno al futuro e il passaggio invece che a casa lo abbia dato per quegli anni passati.
Ora però le cose sono cambiate, hanno tutti vent’anni circa, proprio quell’età dove si pongono le basi per diventare uomini e chissà se è stato proprio il destino a fare incontrare questi ragazzi di nuovo per aiutarli in questo passaggio grazie al ricordo di quando erano bambini.
Divertimento Corresponsabilità e autogestione sono le parole fondanti di questa squadra, dove non esiste una struttura gerarchica e le decisioni sono prese all’unanimità ascoltando il parere di tutti e discutendone insieme.
L’organizzazione è la parte più difficile per dei ragazzi che hanno poca esperienza con la burocrazia in quanto spesso hanno visto delegare questi noiosi compiti a segretarie o ad allenatori. Il lavoro di squadra è quindi fondamentale. Nel cercare sponsor cosi come nelle varie decisioni tecniche e tattiche ognuno mette il proprio con l’imperativo che l’unione fa la forza.
Il team che si impegnerà nel campionato CSI, categoria Top Junior, è stato ideato dal capitano Lombardi Matteo con l’aiuto di Sforza Claudio, adibito alla “dirigenza”. Tutti i Top player ingaggiati sono visibili sulla pagine Facebook ASCO Vestone Top Junior 2017/2018.
Allenamento ufficiale il venerdi sera all’oratorio di Vestone più varie sedute di corsa infrasettimanali e gioco con la palla per ritrovare la sintonia , l’arma vincente del team; partita di campionato il sabato pomeriggio, stabilita da calendario CSI, e supplementari da svolgere nei vari locali della valle dove i malandrini che sono venuti meno alle regole dovranno risarcire a suon di cin cin tutti i presenti…vi aspettano quindi a partire da ottobre il sabato alle 17 all’oratorio di vestone quando giocano in casa con tanta voglia di divertirsi con quella semplicità che solo il calcio sa dare!!!
Simone Comincioli