Mattia è un giovane talento, una promessa lonatese: gioca dall’età di 5 anni, prima presso la Virtus Feralpi Lonato, poi dagli 8 anni fino allo scorso anno nel Brescia Calcio. Nell’agosto 2017 è iniziata la sua avventura nella società neroblu.
In contemporanea frequenta il primo anno di “Amministrazione, finanza e marketing” all’istituto “Don Milani” di Montichiari e dal martedì al venerdì si allena a Milano presso il Centro sportivo Interello Giacinto Facchetti. Solitamente passa il pulmino dell’Inter a prenderlo alle 13 all’uscita di scuola e, dopo il pomeriggio di allenamenti, rientra verso sera a casa, a Lonato.
Gli impegni calcistici sono notevoli e le prime grandi soddisfazioni stanno arrivando, ma anche a scuola si sta impegnando perché nella vita bisogna sempre avere un “piano B”, comunque vada.
Mattia ha giocato ieri la sua prima partita con la Nazionale under 15, come difensore esterno (terzino destro), contro la Croazia partecipando alla quindicesima edizione del “Torneo delle Nazioni - Città di Gradisca d'Isonzo - Trofeo Ottimax”.
«Sono orgoglioso di indossare la maglia della Nazionale – racconta Mattia, che giocherà domenica la prossima partita –. È certamente un sogno che ogni ragazzo che gioca con passione ha dentro di sé. Per questo ringrazio tutti i mister che hanno creduto in me e mi hanno dato la possibilità di provare questa grande emozione».
Grande la soddisfazione di mamma Michela Magagnotti, assessore lonatese, e papà Marco Zanotti, che sostengono da sempre Mattia nella sua grande passione calcistica.