CAMPIONESSA DEL MONDO XC MASTER WOMAN 2021. Il sogno continua… Dopo la Vittoria in Canada nel 2019, il rinvio per Covid-19 del 2020, a Pra Loup in Francia, la gavardese Simona Cè, doveva difendere quella maglia di Campionessa del Mondo Master Woman XC, che l'ha fatta conoscere ed apprezzare per le sue qualità che vanno oltre le prestazioni sportive a tutti gli amanti di questo duro ma appassionante sport, quale è la Mountain Bike, fatto anche di numerosi sacrifici che solo Simona e chi le sta vicino possono raccontare. 

 

Una gara dall'epilogo già scritto, dominata sin dallo Start, nell'impegnativo circuito di Pra Loup, stazione sciistica delle Alpi al Sud della Francia, di 5 km da ripetere per 3 volte, con un dislivello complessivo di circa 800 metri, e con partenza alle ore 9.

 

Nelle prime parole di Simona l'immancabile naturalezza e semplicità che l'hanno resa per tutti SuperSimo: "Sono Felicissima, è stato bellissimo, ancora non mi rendo conto di cosa ho fatto. Ho preparato bene la gara, consapevole delle aspettative e dell'importanza, studiando nel limite del possibile anche le mie avversarie, soprattutto le due Francesi padrone di casa. Sono partita comunque a tutta, cercando di stare davanti e nella parte finale della gara, quando mi hanno detto che ero saldamente al comando, non ho più spinto come all'inizio e mi sono limitata a controllare. Ancora GRAZIE di Cuore a Tutti, in particolar modo al mio Angelo Custode, mio marito Michele, al mio Team la Polisportiva Pertica Bassa ed i tanti che tifano per me e mi supportano tecnicamente ed economicamente."

 

Per Simona la Stagione non finisce qua, ora l'attendono le distanze lunghe, il prossimo appuntamento è ravvicinato, domenica 5 settembre a Lecco per confermare la maglia di Campionessa Italiana Marathon vinta nel 2020 a Capoliveri (Isola d'Elba) e nel 2019 in Abruzzo (da cui partirono tutti gli importanti successi) e domenica 26 settembre per il Mondiale Marathon in Italia, per la precisione a Barga in Provincia di Lucca, dove per la prima volta si assegneranno le Maglie Master con l'iride nella specialità Marathon.