L’intervento di soccorso è stato prestato, verso le ore 13, a Montecampione, in seguito ad un incidente avvenuto lungo la “pista Panoramica”. Secondo i primi accertamenti dei poliziotti, la giovane sciatrice, una diciassettenne italiana, avrebbe perso il controllo degli sci, finendo fortunatamente contro la rete di protezione.
La velocità di impatto della ragazza nella predetta rete favoriva l’abbattimento dei primi tra pali di sostegno della stessa che, tuttavia riusciva a contenere lo slancio della ragazza sul tratto di pista adiacente, in quel momento chiusa a causa della poca neve sul fondo.
Tuttavia, la giovane dopo una caduta di circa 7 metri rimaneva imbrigliata nella stessa rete evitando così di proseguire la sua caduta in un piccolo torrente al momento ghiacciato.
Soccorsa immediatamente dagli agenti della Polizia di Stato unitamente al soccorso piste della Montecampione ski area, è stata immobilizzata, imbarellata e, dopo le prime più urgenti cure, vericellata sull’eliambulanza del 118 di Brescia.
La donna, rimasta sempre cosciente, è tuttora ricoverata presso gli
Spedali Civili di Brescia, in condizioni che al momento non sembrano destare particolari preoccupazioni, sebbene abbia riportato diversi traumi.