Il sequestro è stato disposto dal Gip del Tribunale di Brescia a conclusione di un'attività d'indagine nell'ambito di un piano coordinato di contrasto del gioco illegale, disposto dal Questore della Provincia di Brescia, per verificare il possesso delle autorizzazioni amministrative, l'integrità degli apparecchi da gioco, il collegamento alla rete dei Monopoli e l'identità dei giocatori, allo scopo di contrastare il fenomeno del “gioco illegale”.
L'agenzia, priva della prescritta autorizzazione amministrativa dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli e della licenza di Pubblica Sicurezza, era operante, tramite computer utilizzati per l'accettazione di scommesse e denaro nonché il rilascio di tagliandi di gioco.
Inoltre, durante precedenti controlli era già stata notificata al proprietario l’ordine di immediata cessazione dell’attività.
Il titolare, un 50enne Mantovano, è stato denunciato per esercizio abusivo di attività di gioco o scommessa, che prevede la reclusione fino a tre anni.
Si precisa che oltre al sequestro preventivo dell’immobile, sono state sequestrate le seguenti attrezzature: 27 pc completi di monitor, tastiere e stampanti.