Così scrive la Comunità del Garda, ricordandolo:
Ci ha lasciati il Presidente onorario della Comunità del Garda
"Il mio Aventino è salito in cielo" con questa frase la signora Giovanna ci ha comunicato che il Presidente Onorario della Comunità del Garda, Aventino Frau ci ha lasciati.
Fondatore e primo presidente della nuova Comunità del Garda - dove ha promosso e realizzato il grande Piano di salvaguardia delle acque del lago di Garda - e del Consorzio Garda Uno per la gestione e la tutela delle acque del Garda, Frau nel 2006, è stato chiamato alla Presidenza della Comunità del Garda e da allora è sempre stato un punto di riferimento per tutti i gardesani, ricoprendo un ruolo importante anche nella ricerca di fondi per il nuovo sistema di depurazione del Garda.
La Presidente, il Consiglio Direttivo, il Segretario Generale Pierlucio Ceresa, Lorena Pasini, Bruno Frazzini e tutti gli Amici della Comunità sono vicini alla famiglia Frau in questo triste momento.
Usciti da questo periodo triste il Garda, i sindaci e la Comunità promuoveranno di certo un momento di riflessione e valorizzazione dell’opera di Aventino Frau.