L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, coinvolgendo un’autovettura e una moto. Codice rosso per il conducente della moto, giallo per la ragazza trasportata.
C’era una pioggia battente a ridurre notevolmente la visibilità ed è probabile che proprio alle avverse condizioni meteo vada imputata la causa del sinistro. Una donna residente a Villanuova, la 54enne D.P., viaggiava da Vobarno verso Brescia sulla sua Renault Twingo.
Al momento di immettersi sulla 45 bis dalla 45 ter, provenendo dalla valle verso la gardesana, si è fermata per il traffico molto sostenuto e, data la difficoltà della manovra, decide di fare inversione visto che l’altra corsia è libera e in prossimità c’è lo svincolo per tornare a Villanuova. Ha quasi completato la manovra, ma non si rende conto che nell’altro senso di marcia sta sopraggiungendo una moto con due persone a bordo. Il forte botto fa fermare l’automobilista che, scendendo dalla vettura, vede due persone a terra. Si tratta di un motociclista 39enne e della sua compagna 29enne, entrambi residenti nel milanese.
Sul posto arrivano subito i soccorsi che inviano lui in codice rosso al Civile di Brescia e lei in codice giallo all’ospedale di Gavardo. L’automobilista, visitata sul posto, risulta in condizioni discrete e non ha voluto farsi ricoverare. I due feriti sono coscienti, anche se sotto choc, e non sembrerebbero in pericolo di vita, ma l’urto è stato molto forte e i sanitari hanno deciso comunque per il ricovero d’urgenza dell’uomo, la cui prognosi sarà definita meglio nelle prossime ore.
Sul posto per i rilievi è giunta la polizia locale della Vallesabbia ai comandi di Fabio Vallini.
Giovanna Gamba