Anche il Rotary Valle Sabbia sostiene l’intervento di restauro della chiesa valsabbina: i lavori sono da poco terminati dopo un intervento durato circa tre anni.
Il tempo natalizio ha portato i soci del Rotary Valle Sabbia a riunirsi presso la Chiesa di Santa Maria Bambina nella frazione di Cagnatico di Odolo dove sono appena terminati - dopo circa due anni - gli importanti lavori di recupero architettonico e artistico. I lavori sono stati realizzati grazie al concorso di molti cittadini odolesi e anche di qualche odolese trasferito lontano nel mondo, ma soprattutto grazie alla Fondazione della Comunità Bresciana, alla Fondazione Ferriera Valsabbia e alla Famiglia Oliva. Resta oggi un piccolo tassello per considerare l’opera compiuta e cioè il salvataggio dell’altare di San Carlo Borromeo, dove i marmi del ‘700 si sono in parte staccati e sbriciolati.
Il Presidente del Rotary Valle Sabbia Renzo Bernardi ha voluto esprimere pubblicamente il ringraziamento per quanto fatto finora, assicurando che per quanto possibile anche il Club valsabbino non mancherà di impegnarsi per una raccolta fondi a favore del recupero dell’altare.
Per chi volesse partecipare all’iniziativa è possibile scrivere direttamente al Club della Valle Sabbia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Rotary per Santa Maria Bambina di Odolo
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode