Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nei giorni scorsi i consiglieri regionali Massardi e Malanchini hanno consegnato un attestato di riconoscimento a Carlo Oliva, 98enne di Odolo, per la sua capacità imprenditoriale.

 

I consiglieri regionali Floriano Massardi e Giovanni Malanchini hanno consegnato un attestato di riconoscimento a Carlo Oliva, imprenditore e fondatore insieme ai fratelli della Olifer di Odolo, azienda specializzata nella produzione di laminati mercantili e trafilati che fa parte del gruppo Olifin. Un’azienda storica, che nasce agli albori dell'Ottocento, quando fu attivata a Odolo la prima fucina. Carlo Oliva ha festeggiato il 7 aprile i suoi 98 anni e oggi, al museo del ferro di Odolo, viene trasmesso il trailer del docufilm a lui dedicato. 

“Carlo Oliva rappresenta un vero orgoglio per Brescia e per le comunità della valli bresciane. La sua eccezionale capacità imprenditoriale - dichiara Floriano Massardi, presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste di Regione Lombardia - gli ha permesso di radicare un’attività di successo su un territorio montano ed è quindi un esempio di lungimiranza e caparbietà per tutti e soprattutto per le nuove generazioni. A nome di Regione Lombardia abbiamo voluto ringraziare questo straordinario uomo per tutto quello che ha fatto per il nostro territorio, dando lavoro a tantissime persone e portando lustro alla nostra terra”. 

“La sua storia - aggiunge Giovanni Malanchini, presidente della Commissione speciale Autonomia e riordino delle autonomie - è un esempio di successo per la Lombardia e merita di essere raccontata e celebrata. È stato un onore poter incontrare e rendere omaggio a quest’uomo, noto per la sua determinazione e la sua capacità di innovare, caratteristiche che gli hanno permesso di creare nuovi posti di lavoro e di contribuire allo sviluppo economico della zona. Auspichiamo che la sua storia possa ispirare molte persone a fare la differenza nella propria comunità e non solo e a portare avanti il tipico ‘saper fare’ lombardo”.

I due consiglieri hanno anche consegnato a Oliva una lettera da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per esprimere la sua gratitudine.