Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La vittima è un ragazzo di 21 anni, originario della Costa d’Avorio, che stava facendo il bagno insieme al cugino e ad alcuni amici.

 

Tragico episodio nelle acque del lago di Garda verso le 17:30 di lunedì. Un ragazzo – classe 1995, originario della Costa d’Avorio – si trovava a Salò nei pressi delle nuove passerelle di legno vicino alla Nautica Arcangeli, con il cugino 23enne e alcuni amici. Mentre i ragazzi facevano il bagno, il 21enne si è tuffato e non è più riemerso.

Il cugino ha immediatamente chiamato i soccorsi, giunti sul luogo in tempi brevissimi, che purtroppo però non sono bastati per salvare la vita al ragazzo. I sommozzatori giunti in elicottero da Milano lo hanno trovato a una profondità di circa 10 metri, quando per lui ormai non c’era più niente da fare. Sul posto erano presenti la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco di Salò, i Volontari del Garda, gli operatori del 118 AREU, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico e i curiosi. 

Il corpo del ragazzo si trova ora all’obitorio dell’ospedale di Gavardo, mentre il cugino sotto choc è stato affidato alle cure dei sanitari.