Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gli agenti valsabbini hanno recentemente ampliato, anche con turni serali e notturni, i controlli nei parchi e nelle strade dei comuni afferenti all'aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia.

Negli ultimi giorni, in particolare, due pattuglie sono state impiegate in orari serali e notturni per dare seguito a numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, i quali lamentavano episodi riconducibili al consumo di sostanze stupefacenti nei parchi. Il lavoro ha portato alla segnalazione di sette giovani presso la Prefettura di Brescia, in quanto trovati in possesso di droga destinata all’uso personale: portavano infatti con sé 8,5 grammi di hashish tra Gavardo e Vestone. Tra questi, due erano minorenni e sono stati segnalati anche alla Procura dei Minori, perché trovati all’interno di un parco di Gavardo intenti a consumare droga. Per violazione alla normativa sugli stupefacenti, sono state inoltre ritirate due patenti di guida. 

Per quanto riguarda invece l'abuso di alcol, un ragazzo 20enne è stato sanzionato per ubriachezza molesta mentre si trovava, sempre all'interno di un parco, in evidente stato di alterazione. Per concludere, una buona notizia: gli agenti non hanno riscontrato alcuna violazione per guida in stato di ebbrezza, nonostante siano stati sottoposti alla prova dell'etilometro circa un centinaio di conducenti di autoveicoli.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, impegnando più pattuglie in orari e giorni differenti.