Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Purtroppo non ce l’ha fatta il ragazzo di 25 anni di nazionalità italiana che ieri mattina all’ora di pranzo aveva perso i sensi dopo un bagno nelle acque della spiaggia Giamaica del Comune di Sirmione.

Visto in difficoltà non riemergere dopo essere entrato in acqua, sono intervenuti in suo soccorso un turista e il bagnino presente sulla spiaggia che sono riusciti a portarlo a riva e a iniziare il primo intervento sanitario.

Chiamati i soccorsi tramite il 112 NUE, la Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda dirottava in zona tre mezzi navali (due della Guardia Costiera e l’idroambulanza della CRI), già presenti su Sirmione per la verifica della manifestazione natatoria in atto in quel momento.

I soccorritori, prontamente intervenuti, rilevavano i primi nelle attività di rianimazione, mentre la S.O. del 118 faceva intervenire sulla spiaggia l’elisoccorso. Una volta atterrato, i sanitari prendevano in cura il giovane e, viste le condizioni disperate, lo trasferivano in codice rosso presso l’ospedale di Desenzano, ove poi periva nel pomeriggio.

A cura dei Carabinieri della Compagnia di Desenzano le attività investigative tese alla ricostruzione dell’evento, sotto il coordinamento della P.M. di turno della Procura della Repubblica di Brescia.