Nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 luglio, un'automobile è uscita di strada lungo la via che collega Calvagese della Riviera a Polpenazze del Garda. Le tre donne a bordo sono tutte in ospedale con ferite più o meno gravi, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita.
Erano circa le 15:30 quando una Fiat Panda viaggiava da Calvagese verso Polpenazze guidata da V.T., 58enne residente a Bagnolo Mella. All'improvviso, nell'affrontare una curva, la donna perdeva il controllo dell'automobile, uscendo di strada e finendo la sua corsa in una scarpata a circa 20 metri dal ciglio stradale. Per fortuna, uscendo di strada la Panda ha urtato un albero, il che ha impedito alla vettura di capovolgersi facendola girare e scendere in retro lungo la scarpata.
I soccorsi sono stati tempestivi e sono stati coordinati dalla polizia locale di Polpenazze, coadiuvata dal servizio intercomunale di polizia locale di Calvagese e Muscoline. Sul luogo dell'incidente sono giunti l'automedica da Gavardo, l'elisoccorso decollato da Brescia, i volontari ANC di Roè Volciano, i Volontari del Garda e una squadra dei vigili del fuoco di Salò.
Delle tre donne che viaggiavano sulla Panda la più grave è subito risultata una signora di 85 anni, trasportata in elicottero presso gli Spedali Civili di Brescia. I medici stanno ancora facendo accertamenti prima di sciogliere la prognosi, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. La conducente è stata invece ricoverata all'ospedale di Gavardo, mentre l'altra passeggera, sempre 85enne, è stata trasportata all'ospedale di Salò.
L'esatta dinamica dell'incidente è ora al vaglio degli agenti della polizia locale di Polpenazze del Garda e di Calvagese della Riviera - Muscoline che stanno operando in sinergia.
Auto in una scarpata, tre donne ferite tra Polpenazze e Calvagese
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode