Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Incidente questa mattina in via Lungo Lago Italia, per fortuna senza conseguenze gravi. Un'automobilista, una donna di 61 anni, stava percorrendo la via di Idro, da Crone verso Lemprato, quando improvvisamente ha sbandato e la sua Opel Agila è andata a sbattere contro il marciapiede e alcune recinzioni, riportando danni piuttosto consistenti. Come lei, subito dopo perdeva il controllo anche il conducente di una Audi A3, un ragazzo di 29 anni. Pare che l'incidente sia stato provocato da macchie di olio sull'asfalto che hanno fatto perdere aderenza alle vetture. Secondo alcuni testimoni, sarebbe stato perso da un camper di passaggio.

La polizia locale è prontamente giunta sul posto e ha messo in sicurezza la zona, quindi si è attivata per rintracciare il responsabile della perdita della sostanza oleosa. Risalendo a ritroso ai vari movimenti della giornata, gli agenti sono riusciti a individuare un residence della zona a circa 2 km dal sinistro da cui la mattina presto era partito un camper. Il mezzo aveva avuto problemi meccanici ed era infatti stato portato da un meccanico della zona. Raggiunta l'officina, gli agenti hanno trovato effettivamente il veicolo e sono risaliti ai proprietari, olandesi in vacanza a Idro che non si erano accorti di nulla. Una volta presi i loro dati, è stato possibile procedere con la pratica per il risarcimento. 

Nel frattempo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Vestone che hanno messo una sostanza assorbente sulla strada, così da garantire la sicurezza ai mezzi in transito. La Opel è quindi stata portata via dal carro attrezzi, mentre le persone coinvolte nell'incidente sono state controllate dai soccorritori dell'ambulanza giunta sul posto. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi, solo contusioni e tanto spavento, anche se la donna è stata portata al pronto soccorso in codice giallo per accertamenti. Il rischio è effettivamente elevato quando il manto stradale presenta questo problema, poteva andare molto peggio. Le due persone coinvolte sono di Idro.

Giovanna Gamba