Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 agosto, un motociclista ha perso la vita scontrandosi con un'automobile in territorio di Anfo. Residente a Mura, lascia la moglie e tre figli.
Erano circa le 16:45 quando un 53enne di Mura percorreva la statale 237 del Caffaro passando da Anfo. Improvvisamente, subito dopo una curva, l'uomo si trova davanti un'automobile - una Peugeot, guidata da una donna residente a Rovato - che sta svoltando a destra per immettersi in una strada laterale. Prova a frenare, ma non riesce a evitare l'impatto con la parte posteriore della vettura e viene sbalzato sull'opposta corsia di marcia. Purtroppo, nel medesimo istante dall'altra parte sopraggiunge un'Alfa Romeo MiTo - su cui viaggiano alcuni giovani di Nuvolento - che non può fare nulla per evitare il motociclista.
Arrivano subito eliambulanza e ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale della Vallesabbia, in zona per controlli, ma per l'uomo non c'è niente da fare: è morto sul colpo. I veicoli vengono sequestrati e i conducenti sono sottoposti all'alcol test, che dà risultato negativo. La strada resta chiusa al traffico per più di due ore e mezza per permettere la rimozione della salma e il recupero dei mezzi, più i vari accertamenti delle forze dell'ordine, il che ha provocato lunghe code e disagi in un periodo di traffico molto intenso, ancora più problematico durante il fine settimana.
Il motociclista abitava a Mura dove era molto conosciuto in quanto idraulico del paese. Lascia la moglie e tre figli cui si stringono, colpiti e addolorati, tutti i compaesani del piccolo centro valsabbino.
Giovanna Gamba
Tragico schianto tra Anfo e Idro: muore 53enne di Mura
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode