Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel pomeriggio di oggi, 10 ottobre, la 45 bis è stata ancora una volta teatro di un incidente che ha coinvolto ben 4 vetture per un tamponamento multiplo. Il bilancio è di 4 feriti, di cui 3 minori, tutti ricoverati presso gli Spedali Civili di Brescia.

Si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro automobili le quali procedevano da Brescia in direzione lago ed erano da poco entrate nella galleria in territorio di Prevalle. Le cause sono al vaglio della polizia locale di Prevalle e Paitone, intervenuta prontamente per coordinare i soccorsi ed eseguire i rilievi, oltre che per governare il traffico in un orario particolarmente problematico qual è quello della fine di una giornata lavorativa.

Il tamponamento multiplo ha provocato la necessità di ricovero per quattro persone, di cui 3 minori, soccorse da quattro ambulanze e trasportate al Civile di Brescia. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per disattivare la perdita di gas dal serbatoio di uno dei mezzi coinvolti. I rilievi sono iniziati intorno alle 18:30 e si sono conclusi oltre due ore dopo presso il comando di Prevalle. Il traffico in serata era ancora rallentato, ma sta via via tornando alla normalità.