Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nei giorni scorsi la polizia locale della Valle Sabbia ha arrestato un uomo sorpreso a spacciare che tra l'altro guidava senza avere la patente. Gli agenti lo hanno fermato a Roè Volciano dopo averlo seguito con un'auto civetta.

Durante i controlli straordinari per la prevenzione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, un'autocivetta con due agenti in borghese intercetta un potenziale spacciatore e lo segue fino a un parcheggio di Roè Volciano. Il sospetto scende dalla vettura, incontra due persone e a una di loro cede alcune dosi di sostanza stupefacente. Gli agenti assistono allo scambio e intervengono.

I due uomini vengono perquisiti e in tasca all'acquirente viene trovata cocaina, mentre lo spacciatore ha il denaro appena ricevuto più altri soldi, probabilmente guadagnati in precedenza dalla stessa attività illecita. All'acquirente, che abita a Salò, viene sequestrata la droga e ritirata la patente perché si trova in macchina.

Subito dopo, gli agenti raggiungono l'abitazione dello spacciatore e in garage su un tavolo trovano tracce di polvere bianca; in un cassetto ci sono materiale di confezionamento e sacchetti con una sostanza bianca che verrà analizzata. Nella sua disponibilità, inoltre, l'uomo ha 6 telefoni e alcuni documenti, in particolare una patente e una carta d'identità intestate ad altre persone. Infine compare la targa rubata di un motociclo, quindi scatta una denuncia per intercettazione dopo aver appurato che questa veniva collocata su altri mezzi a disposizione dell'uomo per i suoi spostamenti. L'uomo guidava pur avendo avuto la patente revocata ed è già la terza volta che viene sorpreso dagli agenti, perciò è stato denunciato anche per guida senza patente.

Dopo il confronto con il magistrato, lo spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari. Il giorno successivo è stato processato e il giudice ha convalidato l'arresto, poi però il processo è stato rinviato a gennaio e così nel frattempo l'imputato è stato rimesso in libertà. Il 47enne salodiano è un disoccupato con precedenti penali.

Giovanna Gamba