Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E’ giunta intorno alle 13:00 di venerdì la segnalazione alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò di un motoscafo in fiamme nelle acque lacustri antistanti Peschiera del Garda.

E’ giunta intorno alle 13:00 di venerdì la segnalazione alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò di un motoscafo in fiamme nelle acque lacustri antistanti Peschiera del Garda. Immediata la richiesta da parte della S.O. della Guardia Costiera del pronto intervento dell’Unità navale della Polizia di Stato di Peschiera, giunta in pochissimi minuti sull’evento, dei Vigili del Fuoco giunti con due unità da Bardolino e della Motovedetta della Guardia Costiera CP 602 che era a largo di Sirmione in vigilanza.

Il gommone della Polizia, giunto sul posto ha recuperato i due diportisti a bordo e li ha poi trasferiti nel sorgitore di Peschiera per le discendenti attività di accertamento, mentre le fiamme venivano poi domate dall’unità dei Vigili del Fuoco di Bardolino.

Estinto l’incendio l’unità da diporto veniva presa a rimorchio dai Vigili del Fuoco che la conducevano in zona non trafficata per la completa estinzione delle fiamme, mentre la Guardia Costiera verificava eventuali presenze di inquinamento non rilevate.

 Fotografia: repertorio