Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le fotografie di Antonello Perin e Cristina Treccani raccontano un mondo ricco di ricordi, emozioni e storie. Saranno in mostra per tutto il 2025 presso il Centro Risorse Sociali del Comune (piazza Virgilio 19).

Le fotografie di Antonello Perin e Cristina Treccani raccontano un mondo ricco di ricordi, emozioni e storie. Saranno in mostra per tutto il 2025 presso il Centro Risorse Sociali del Comune (piazza Virgilio 19).

Nei giorni scorsi, presso il Centro Risorse Sociali del Comune di Sirmione, è stata inaugurata la mostra fotografica “Tra memorie e tesori: gli oggetti del cuore” a cura dei maestri Antonello Perin e Cristina Treccani. La mostra è organizzata da Pro Loco Sirmione all'interno di un calendario di appuntamenti progettati con il Comune che hanno lo scopo di animare il Centro Risorse Sociali e offrire una opportunità di prevenzione e socializzazione per i giovani della terza età.

Al taglio del nastro i partners del progetto: il sindaco Luisa Lavelli e l'assessore ai Servizi Sociali Elena Boschi con lo staff dell’Assessorato ai Servizi alla Persona al completo, il vicepresidente di Pro Loco, Francesco Auriola, i fotografi Antonello Perin e Cristina Treccani e don Francesco, parroco di Colombare.

Il tema di quest'anno, “un tuffo tra memoria e ricordi”, è un progetto che ha visto i nonni del Centro Risorse Sociali scegliere un oggetto che ricordasse un mestiere tipico del loro passato o di quello dei loro genitori. Un progetto volto a combattere la demenza senile in un allenamento costante alla memoria e che regala alla comunità un prezioso tesoro di immagini che raccontano la Sirmione di 70 anni fa. Preziosi doni che i nonni hanno voluto lasciare anche quest'anno alla comunità di Sirmione.

La mostra resterà allestita per tutto il 2025 e sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18, presso il Centro Risorse Sociali.