Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Marco Castello vince il 3° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella. Grande successo per gli atleti della Canottieri Garda Salò.

Si è chiuso con la vittoria di Marco Castello nella finale di terza categoria il 3° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, organizzato dalla Canottieri Garda Salò e valevole per i Campionati Provinciali di Brescia 3a e 4a categoria singolare  e doppio maschile.

È stata una gara estremamente combattuta e caratterizzata da un ottimo tennis contro Gianluca Candeli, fratello di Filippo e grande amico di Umberto Garzarella, ai quali il memorial è intitolato. Entrambi gli atleti sono tesserati Canottieri. Candeli per il secondo anno consecutivo ha sfiorato la vittoria, arrivando domenica a condurre la partita per 6-3 e 5-4. Poi ha prevalso l’emozione per un torneo che va ben oltre lo sport, ma anche la grande regolarità di Castello che ha ribaltato il match chiudendo al tie-break con 6-3, 5-7, 6-10. Gianluca Candeli si porta a casa comunque la vittoria in doppio in coppia con Simone Marini (Timing), ottenuta contro Francesco Cagnini (SCGS) e Francesco Mosca (TC Fornaci) in una partita finita 6-3, 1-6, 10-7.

Nella finale di 4a categoria si è imposto invece Simone Marini, altro atleta Canottieri, che ha vinto contro Mattia Lugli del Milanino Sporting Club in 4-6, 6-4, 10-5.   

"È stato un torneo davvero emozionante - ha commentato a caldo Doriano Gnocchi, direttore tecnico del Tennis Salò Canottieri - sia per il tasso tecnico degli atleti e per la qualità del gioco espresso in campo sia per la natura stessa di questo appuntamento, dedicato a due amici che ci hanno lasciato troppo presto. L’emozione ha tradito Gianluca Candeli in finale, dopo essere arrivato ad un passo dal vincere la partita, ma questo è il tennis”. 

Marco Maroni, presidente Canottieri Garda, e Marco Levrangi, responsabile del settore tennis, hanno ringraziato le famiglie Candeli e Garzarella per il sostegno al torneo, sottolineando quanto sia importante per la società salodiana coltivare il ricordo degli amici Filippo e Umberto. 

Il 3° Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella si è svolto dal 2 al 17 settembre sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri. Erano 86 gli iscritti totali alla manifestazione provenienti dalla provincia di Brescia. Il montepremi complessivo era di 1.000 euro per la terza categoria e a premiare i vincitori erano presenti l’assessore allo Sport Aldo Silvestri e Luciana Soliani, il giudice arbitro FITP.