Le fiamme sono divampate intorno alle 12:30 di oggi, domenica 24 novembre e sono state domate solo nel tardo pomeriggio, dopo l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco. Ancora da stabilire le cause.
Incendio all'isola ecologica di Calvagese intorno alle 12:30 di oggi. Non ci sono stati feriti, ma i danni sono ingenti: sono infatti andate completamente distrutte la tettoia sotto la quale venivano immagazzinati, in attesa di smaltimento, i rifiuti ingombranti e la struttura utilizzata dagli operatori di GardaUno.
Sul posto per domare le fiamme sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco, sia da Saló che da Paitone e Desenzano. L’intervento si è protratto fino le 17 circa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bedizzole e la polizia locale di Calvagese e Muscoline. Per precauzione, Areu ha inviato anche un'ambulanza da Nuvolento. Non è mancata la presenza del sindaco Maria Teresa Comini, arrivata insieme al vicesindaco Andrea Re e all’assessore all’ambiente Alessandro Tiboni.
Le cause dell'incendio sono al momento ignote e saranno oggetto di indagine nei prossimi giorni. Sono invece già stati ultimati i dovuti controlli sull’ambiente affidati ai tecnici ARPA che, dopo le dovute verifiche, hanno escluso pericoli per la popolazione.