Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Domenica 30 aprile, dalle ore 9.30 in poi , a Carpenedolo in località Taglie 66 si tornerà indietro al tempo dei nostri nonni. Ci saranno i giochi di una volta, esposizioni di trattori, battesimo della sella, un menù composto da panada e pà biscot, oss de porsel, brasarol. Non mancheranno la musica e tante altre “novità”…

 Una festa per rievocare i tempi in cui smartphon e tablet erano solo fantascienza. Una festa per non dimenticare i tempi genuini, la Fest’Aia, dove potrai divertirti con i giochi di una volta, ammirare i trattori d’epoca, realizzare il tuo spaventapasseri oppure provare il “battesimo della sella”. 

Quest’anno ci sarà il primo concorso de “il lancio del gambale”. Anche il padre ha il diritto di arrabbiarsi e lanciare gli stivali, non solo le madri le ciabatte. Dunque si attendono tutti i padri per vedere chi riuscirà a lanciarlo più lontano e aggiudicarsi un intero prosciutto crudo offerto dall’azienda “Diavoli&Carne”. Non mancheranno però i premi di consolazione.

Ma non finisce qui! L’evento è animato da musica e balli con il complesso “El mondinero”, canzoni nostrane del “Girovagando”, il cantastorie Nicola Armanini con la “piocc”, la Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani. Non può di certo mancare l’angolo dedicato al ristoro, dove per tutto il giorno si può gustare lo spuntino del mezader, l’osteria col pirlo del pi ros e grigliate. C’è anche la possibilità di prenotare la cena rurale con panada e pà biscot, brasaol, bisteca del padrù (tagliata), polaster e òss de pòrsel, patate, turta seca.

L’ingresso è libero e con ampio spazio coperto per la ristorazione e i giochi.

È gradito un abbigliamento a tema, ma un cappello di paglia può bastare!

Vi aspettiamo numerosi, dai nonni ai figli ai nipoti!

Per informazioni e prenotazioni: Cristina, cell. 339 3840856 e Emanuela, cell. 3396220281

 

                                                                                                                                                                          Luisa Maioli