Continuano i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Brescia per il contrasto alla criminalità, al degrado urbano e a tutte quelle forme di illegalità diffusa che, nella vita quotidiana, rischiano di diminuire il livello di sicurezza percepita della cittadinanza.
Nei giorni scorsi sono stati mobilitati diversi equipaggi della Questura, impiegando personale che va dalla divisione amministrativa all’ufficio immigrazione, dalla squadra mobile alla polizia scientifica, congiuntamente agli agenti del reparto prevenzione crimine Lombardia e della Polizia Locale. A tutti loro si è aggiunto anche il personale dell’unità cinofila di Padova con il loro cane poliziotto antidroga.
I controlli effettuati hanno interessato principalmente via Lamarmora e i parchi pubblici Pescheto e Gallo; le verifiche hanno permesso la identificazione di 81 persone, di cui 28 con precedenti di polizia. All’interno del parco Gallo gli agenti hanno sanzionato una persona per possesso di sostanza stupefacente. Sono inoltre stati controllati autoveicoli ed esercizi pubblici.
L’obiettivo del servizio rientra nel quadro delle strategie di prevenzione che la Questura ha inteso intraprendere attuando incisivi e mirati interventi sul territorio che continueranno ad essere realizzati per radicare ancora più fortemente, nel sentire pubblico, la percezione della costante presenza attiva dello Stato.