Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, un’automobile con a bordo una coppia residente nel milanese viaggiava sulla tangenziale 45bis da Gavardo verso Prevalle. Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha invaso l’opposta corsia di marcia proprio mentre sopraggiungeva un camper, guidato da una donna di Bedizzole.

Lo schianto è stato inevitabile e violento: il camper, centrato in pieno, si è ribaltato in seguito all’urto e ha terminato la sua corsa sulla corsia opposta. Le persone coinvolte hanno avuto solo ferite lievi, mentre ingenti sono stati i danni riportati dai loro mezzi.

Sul posto sono sopraggiunte più pattuglie della polizia locale valsabbina, sia per i rilievi sia per deviare il traffico sulle strade secondarie e far riprendere al più presto la circolazione, che all’arrivo degli agenti era totalmente paralizzata. Le automobili in coda sono fatte uscire a Gavardo e a Prevalle, sfruttando la viabilità secondaria e attraversando anche il centro dei paesi, in modo da poter tornare al più presto alla normalità.

Oltre alla locale, è intervenuta anche la polizia stradale, così come i vigili del fuoco e il personale dell’ANAS. La strada è stata riaperta verso le 15:30, dopo essere stata sgombrata e ripulita, mentre i mezzi recuperati dal carro attrezzi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.

Giovanna Gamba