A pochi giorni dallo schianto in cui hanno preso la vita cinque giovani valsabbini, la stessa Sp 45 bis è teatro di un altro incidente gravissimo, con due morti e un ferito grave.
Lo schianto è avvenuto oggi, intorno alle 13, e ad essere coinvolti sono un autoarticolato e un furgone che si sono scontrati per cause in corso di accertamento. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti del furgone: due uomini sono morti sul colpo, mentre un terzo è stato trasportato in gravi condizioni al Civile di Brescia. Trauma cranico per l'autista del tir, ricoverato in osservazione alla Poliambulanza. Le persone decedute avevano 53 e 28 anni, mentre il ferito grave è un 48enne. Di nazionalità polacca e ucraina, i tre erano operai che viagiavano sul furgone per raggiungere il luogo di lavoro.
Sul posto, oltre alle ambulanze e all'auto medica, è intervenuto anche l'elisoccorso. Al lavoro, inoltre, polizia stradale e vigili del fuoco, il che ha costretto gli agenti a deviare il traffico su strade alternative, facendo uscire a Rezzato chi proveniva da Brescia e a Nuvolera chi viaggiava da Salò. Si sono formate lunghe code, non ancora del tutto smaltite nel pomeriggio.
L'incidente richiama alla mente di tutti il tragico schianto del 22 gennaio scorso, quando cinque giovani valsabbini tra i 17 e i 22 anni hanno trovato la morte scontrandosi contro un autobus mentre si recavano in città per trascorrere il sabato sera con gli amici.
(Foto d'archivio)