Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valle Sabbia Solidale forma (e immette nel mercato del lavoro) 20 nuovi Ausiliari Socio Assistenziali. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre venerdì 4 ottobre.

Al via, nel mese di ottobre (con iscrizioni aperte sino al 4 ottobre), il nuovo corso per Ausiliari Socio Assistenziali (ASA) organizzato da Valle Sabbia Solidale, azienda speciale della CMVS che gestisce numerosi servizi in ambito sociale e lavorativo per conto dei Comuni valsabbini, in partnership con il Consorzio di Coop Solco (Ente accreditato alla formazione).

Per sopperire alla sempre più crescente richiesta di personale qualificato in un settore cruciale per le comunità, nasce un corso professionale (800 ore) in grado di fornire una solida base di conoscenze tecniche e pratiche fondamentali per chi intenda lavorare a stretto contatto con persone in situazioni di fragilità (anziani, diversamente abili etc). L’obiettivo è formare figure professionali in grado di rispondere con competenza alle esigenze assistenziali che contribuiranno al miglioramento della qualità della vita di persone non autosufficienti sia all’interno di strutture sanitarie e residenziali sia a domicilio, per le quali c’è già una forte richiesta lavorativa.

Per coloro che si trovano in stato di disoccupazione da un periodo pari o superiore a 30 giorni, vi è la possibilità di aderire al corso ASA mediante il bando “Formare per Assumere”. Tale iniziativa garantisce un'occupazione retribuita nelle ore mattutine e offre la possibilità di partecipare gratuitamente al percorso formativo nel pomeriggio, favorendo immediatamente così un inserimento professionale a 360 gradi.

Il corso avrà inizio lunedì 28 ottobre e vi parteciperanno, fra tutti coloro che avranno presentato una domanda nei tempi corretti, i venti soggetti meglio classificati di una graduatoria che sarà stilata in base anche ad una prova. 

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Social Work all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0365 8777302.