Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Regione Lombardia promuove la seconda edizione del concorso sugli Alpini, riservata a studenti delle scuole secondarie e agli universitari. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 8 marzo 2024.

In attuazione della legge regionale sulla “Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli Alpini”, il Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con l’A.N.A. ha bandito la seconda edizione dei due concorsi scolastici, uno riservato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per 25mila euro e uno riservato agli studenti universitari per 5mila euro. 

In merito alla notizia è intervenuto il consigliere regionale Floriano Massardi sottolineando il valore della promozione di valori storici, culturali e sociali della Penne Nere alle nuove generazioni.

Il tema scelto per la seconda edizione dei concorsi è “Alpini custodi della memoria e orizzonte per la gioventù”. I migliori elaborati delle scuole secondarie parteciperanno ad un viaggio di istruzione in luoghi significativi della storia degli alpini, mentre per gli studenti universitari è previsto un premio in denaro. Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro venerdì 8 marzo 2024.

Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia.