E’ Lorenzo Keller il nuovo Presidente del Rotary Valle Sabbia, ha assunto la carica lo scorso luglio e rivestirà il prestigioso ruolo fino al prossimo giugno 2025.
E’ Lorenzo Keller il nuovo Presidente del Rotary Valle Sabbia, ha assunto la carica lo scorso luglio e rivestirà il prestigioso ruolo fino al prossimo giugno 2025. Dottore commercialista è senior dello Studio Zulli, Tabanelli e Associati con sede a Brescia in Corso Zanardelli e altre sedi a Milano e Vicenza.
Rotariano di vecchia data, fu uno dei soci fondatori dell’attuale Club nato nel 2005, anno del Centenario del Rotary International e pertanto - come solo i club rotary nati in quell’anno nel Mondo - si fregia di portare il nome di “ Rotary Club Valle Sabbia Centenario” e nei prossimi mesi segnerà appunto i 20 anni di attività sul territorio della Valla Sabbia.
Come scrisse ai soci fondatori il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: “il nuovo Rotary Club di Valle Sabbia dovrà rappresentare una occasione per rafforzare l’impegno verso i valori della solidarietà e del rispetto dei diritti umani. La solidarietà e il dialogo devono essere gli strumenti per realizzare il progetto di convivenza civile fondato sulla pace e sulla libertà.”
Così certamente è stato in questi anni molto intensi e di grande lavoro in collaborazione con la Comunità Montana e i Comuni, le Associazioni, gli Enti e le Istituzioni che sul territorio della Valle Sabbia si prodigano per garantire servizi e opportunità utili, in particolare per coloro che hanno qualche difficoltà in più a gestire la propria vita. Molto ambiti anche gli scambi internazionali ai quali possono partecipare i giovani residenti in Valle Sabbia che possono frequentare un anno di studio all’estero e altrettanti gli studenti che dall’estero vengono in Valle Sabbia, i più recenti da: Canada, Finlandia, Messico, Argentina, Stati Uniti, Taiwan, Giappone, Sud Africa, ecc. ecc.
I fondi erogati sul territorio per il tramite del Bando Territoriale della Valle Sabbia attivato tramite la Fondazione della Comunità Bresciana ha consentito di portare oltre 2 milione di euro sul territorio valsabbino in questi anni e considerando che i contributi coprono al massimo il 50% del costo del progetto vuol dire che ha consentito di realizzare investimenti per il territorio ben superiori ai 4 milioni di euro.
L’obiettivo fondamentale presentato dal Presidente Keller in occasione dell’investitura è il proseguimento di un lavoro orientato a costruire tra i soci – sono attualmente 41 - una compagine sempre più unita, affiatata e determinata, così da poter garantire una attività il più possibile incisiva e utile per le necessità del territorio. Non mancheranno pertanto momenti di socialità e di cultura – già in programma le trasferte a Venezia e a Roma – oltre al consueto approfondimento del mondo produttivo non solo in Valle Sabbia.