Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Successo degli agenti del comandante Patrizio Tosoni dopo alcuni giorni di appostamento nei pressi di un furgone, anch’esso rubato e parcheggiato in paese.

Il servizio intercomunale di Bedizzole-Lonato in questi giorni ha ottenuto risultati brillanti grazie a professionalità e pazienza. Dopo aver notato un furgone parcheggiato in una zona non lontana dal centro di Bedizzole, si sono mossi per gli accertamenti del caso e hanno scoperto che si trattava di un mezzo rubato sul Garda, ai confini tra il bresciano e il veronese. Essendo regolarmente chiuso, non si poteva vedere il contenuto del piano di carico, anche se si è ipotizzato subito che poteva essere servito per un furto o un altro crimine.

A quel punto sono cominciati gli appostamenti, per vedere se si riusciva a risalire alla banda che l’aveva rubato e utilizzato, o magari a dei ricettatori, purtroppo però senza alcun esito positivo. Se nessuno si era più avvicinato al furgone, non restava che forzarlo e controllarne il contenuto. E qui si è avuta la sorpresa: confezioni e confezioni delle più prestigiose marche di profumi, che erano state rubate alcune notti prima in una grande profumeria di Sommacampagna (VR), per un valore all’ingrosso di 130.000 euro e al dettaglio di circa 300.000. Una serie infinita di bottigliette - 2658, precisa il comandante Tosoni - perfettamente inscatolate e sigillate. Nelle foto sotto, si vede parte della refurtiva prima che questa venisse riconsegnata.

Con la collaborazione del nucleo operativo dei Carabinieri di Desenzano sono state quindi rilevate le impronte digitali, che verranno analizzate e utilizzate per la ricerca degli autori del furto. Ai ladri qualcosa deve essere sicuramente andato storto fin dalle prime ore dopo il crimine, visto il repentino abbandono di mezzo e refurtiva. Grazie ai rilievi, ora i malviventi potrebbero davvero avere le ore contate.