Giovedì 29 settembre alle 10:30, presso la chiesa delle Sante Capitanio e Gerosa (via Botticelli 5 – zona questura), sarà celebrata una messa in occasione di San Michele Arcangelo, santo patrono delle forze dell’ordine. Tutti i cittadini sono invitati.
Ritratto nell’iconografia con la bilancia e la spada, insegne inequivocabili della giustizia, San Michele nella tradizione è da sempre il difensore dei giusti che sconfigge Satana. Per questo nel 1949 papa Pio XII lo proclamò patrono della polizia, impegnata ogni giorno a combattere per la giustizia al servizio dei cittadini.
Domani, 29 settembre, per la ricorrenza del santo patrono sarà celebrata una messa alle 10:30 officiata da mons. Gianfranco Mascher, vicario generale della diocesi di Brescia, e dal cappellano della Polizia di Stato don Roberto Ferazzoli. Saranno presenti le autorità cittadine, agenti e ufficiali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, unitamente a tutti i cittadini che vogliano prendere parte alla cerimonia.