Domani, sabato 21 maggio alle 17:30, presso la Libreria Ferrata (corso Martiri della Libertà 39, Brescia) sarà presentato il libro "La vita insieme", dedicato ai vent'anni a Brescia dell'Associazione Italiana Leucemie.
Il racconto della storia di AIL Brescia sarà affidato all'autore stesso del volume, Roberto Barucco, in dialogo con Milla Tinkermilla Prandelli. Saranno presenti Giuseppe Navoni, presidente di AIL Brescia, ed Emilio Del Bono, sindaco di Brescia.
Il libro racconta una serie di storie, non tutte a lieto fine proprio come accade nella vita, di protagonisti incontrati in questi anni e si conclude con uno sguardo al futuro che abbraccia i prossimi progetti dell'associazione. Il percorso dei volontari ha mosso i primi passi quando nella nostra città non c'era ancora il reparto di ematologia ed è cresciuto grazie all'impegno quotidiano di migliaia di persone sensibili e generose che hanno sostenuto in vari modi AIL e sono stati vicini alle persone e ai loro bisogni nei passaggi più difficili della vita, quelli caratterizzati dalla malattia e dal dolore.
"Desidero ringraziare il sindaco Emilio Del Bono che sarà con noi - ha affermato lo stesso Barucco - e l'amica Monica Ferrata Scalia che ha avuto questa splendida idea e ci ospita". L'intero incasso per la vendita del libro andrà ad Ail Brescia.