Nella suggestiva cornice di Villa Galnica (via Roma 4), il Comune di Puegnago del Garda ha organizzato la rassegna "Puegnago che legge - 6 autori sotto le stelle". Gli eventi si apriranno giovedì 4 agosto alle 20:30. Tutti gli incontri sono gratuiti e senza prenotazione.

 

Un'offerta ricchissima quella preparata dal Comune di Puegnago per questa estate 2022, in collaborazione con la biblioteca e l'associazione culturale ricreativa Puegnago e Raffa. Si tratta di sei incontri con altrettanti autori, sia scrittori locali che di rilievo nazionale, nei mesi di agosto e settembre, sempre con inizio alle 20:30. Con gli ospiti dialogherà Roberta Ghirardi, bookblogger e fondatrice del blog letterario "Il sole di Leo", che da anni si occupa di recensioni di libri.
 
La rassegna si aprirà il 4 agosto con Enrico Mirani, inviato speciale del Giornale di Brescia, con il suo I due Brigadieri, vite e delitti  fra il Carmine e il Sentierone, Brescia e Bergamo, 1923. Una rapina e due misteriosi omicidi muoveranno le indagini del Brigadiere del Carmine e condurranno il pubblico per le vie di Brescia tra misteri e storia.
 
Il 18 agosto Roberto Bonzi presenterà Tutto mi piace, ambientato nel mondo dei social. Samuele sparisce nel nulla tra il silenzio dei genitori e le voci dei social, ma come sempre la verità non è quella che si racconta. Il 25 agosto sarà il turno di Virginia Bramati e il suo Un bacio con gli occhi, storia emozionante e molto attuale di suspence, coraggio e speranza sull'amore che sembra impossibile e invece è vicinissimo.
 
Il 1 settembre il giornalista del Giornale di Brescia, Enrico Giustacchini, presenterà il nono capitolo della serie del Giudice Albertano, Il Giudice Albertano e il caso del santo senza volto. L'investigatore medievale amatissimo dai bresciani questa volta sarà alle prese con una serie di delitti commessi a Ponte Zanano. Giovedi 8 settembre Mauro Biagini porterà sul Garda la sua magliaia Delia e presenterà C'è un cadavere sui bastioni di Porta Venezia, in cui la protagonista milanese sarà alle prese con un cold case. Concluderà la rassegna Lorenzo Sartori con le investigazioni del suo Andrea Basilio, in Il filo sottile di Arianna.
 
La rassegna si aprirà con un brindisi. Gli eventi sono gratuiti e senza prenotazione, nel rispetto della normativa Covid-19.