Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La decima edizione di Suoni e sapori del Garda continua nella serata di venerdì 29 luglio a Salò, in piazza della Vittoria con l'Infonote Pop Orchestra. Ingresso libero. In caso di maltempo, la serata si terrà al Cinema Teatro Cristal (via Dante Alighieri 1)-

 

Venerdì 29 luglio in piazza a Salò verranno rievocate pellicole indimenticabili attraverso le loro colonne sonore. La manifestazione si svolgerà in piazza della Vittoria, o al Cinema Cristal in caso di maltempo. Si tratta dell’ottavo concerto del Festival Suoni e Sapori del Garda. Protagonista della serata sarà l’Infonote Pop Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi, con le voci di Rossana Carraro, Barbara Lorenzato e Manolo Soldera. 

La musica è la colonna sonora della nostra vita, ci accompagna durante le fasi più importanti del nostro percorso e se pensiamo a un film è impossibile non rievocarne la colonna sonora. Però la colonna sonora non è solo strumentale e alcune “canzoni” sono diventate importanti come il film se non di più, basti pensare a Moon River in Colazione da Tiffany o a Smile con Tempi moderni

Con “Pellicole in musica” l’Infonote Pop Orchestra vuole rendere omaggio alle musiche e canzoni nei film, accompagnando il pubblico dai ricordi più lontani a quelli più contemporanei… perché in fondo la nostra vita… è un film, e tocca a noi scegliere la nostra colonna sonora! 

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.