Ha preso il via in questi giorni la seconda edizione di Book Marathon: gli autori di volumi dedicati al territorio altogardesano sono invitati a segnalare la propria candidatura per partecipare con la propria presentazione al pomeriggio letterario in programma il prossimo 27 maggio. Scadenza per l'iscrizione: 31 marzo 2023.

 

Ritorna, dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, la Book Marathon, call per autori residenti o nati nell'Alto Garda e a Ledro. Fino al 31 marzo sono aperte le iscrizioni rivolte ad autrici e autori che abbiano pubblicato recentemente un libro, o il cui libro parli di questo territorio, i quali avranno così la possibilità di presentare la propria fatica letteraria in dieci avvincenti minuti di un intero pomeriggio letterario. 

I requisiti per poter partecipare sono: aver pubblicato recentemente un libro; essere nati nel territorio della Comunità dell'Alto Garda e Ledro; aver scritto un libro che parla del territorio altogardesano. 

La seconda edizione della Book Marathon si svolgerà a Riva del Garda in galleria San Giuseppe il 27 maggio. L’organizzazione è della biblioteca civica di Riva del Garda, in collaborazione con Muse (Rete Museale Ledro) e Mag (Museo Alto Garda), nell’alveo della collaborazione per il contenitore culturale Sguardi Aperti.