La Valle Sabbia in Svezia. Una relazione sulla storia e le opportunità del turismo in Valle Sabbia come caso di studio è stata presentata nei giorni scorsi a Goteborg in Svezia alla conferenza europea di Scienze sociali (ESSHC 2023), un appuntamento molto importante per gli studiosi di vari settori che si ritrovano trasversalmente in questo ambito.
Nell'ambito di una sessione dedicata al turismo rurale e outdoor i professori Luciano Maffi e Maria Paola Pasini rispettivamente dell'Università di Parma e dell'università Cattolica del Sacro Cuore (e nostra direttrice) hanno presentato un lavoro che ricostruisce la storia della Valsabbia sul versante turistico e ne delinea le possibili prospettive future in uno scenario positivo determinato da una convivenza in chiave sostenibile tra industria e turismo, alla luce anche del recente stanziamento legato al bando del PNRR su Livemmo.
Nella discussione sono intervenuti numerosi studiosi tra cui una delegazione spagnola dell'università di Madrid che ha presentato importanti prospettive di sviluppo nell'ambito delle scienze sociali in Spagna su questi temi.
La Valle Sabbia in Svezia: il caso "turistico" discusso alla Conferenza europea delle Scienze sociali a Goteborg
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode