La macchina del tempo, una preistoria da vivere: con questo titolo ritorna come ogni anno, al termine delle indagini archeologiche presso il sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze, lo speciale appuntamento per piccoli e grandi curiosi ed appassionati del passato. Appuntamento il 3 settembre al Lucone di Polpenazze.

Domenica 3 settembre, durante l’iniziativa “Una preistoria da vivere”, sarà possibile conoscere e osservare da vicino le tecnologie utilizzate nell’antichità, attraverso dimostrazioni di archeologia sperimentale come la scheggiatura della selce o la lavorazione della ceramica, oltre all’esperienza del tiro con l’arco preistorico e la consueta visita agli scavi, a cura degli archeologi impegnati nelle ricerche sul campo.

Le attività, in programma dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, si svolgeranno direttamente presso il sito archeologico del Lucone.

L’evento, gratuito e senza necessità di iscrizione, è curato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia con il supporto delle operatrici didattiche dalla cooperativa La Melagrana e con il sostegno delle associazioni Gruppo Grotte Gavardo, Appassionati della selce, Skegge – Artisti del marmo, Gli Amici del Maglio di Ome e la Compagnia Arcieri del Castello di Breno.

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it