Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A Casto due appuntamenti della rassegna sugli antichi mestieri e le tradizioni locali, promossa dalle Comunità Montane di Valle Sabbia e dell’Alto Garda. Il 9 e il 16 settembre sono attesti soprattutto bambini e  famiglie. Gli eventi sono gratuiti.

 

Il 1° luglio ha preso il via la rassegna Labor: percorsi ed esperienze inedite tra valle e lago, progetto curato dal Sistema Museale di Valle Sabbia e Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano, aderente alla Rete Bibliotecaria Bresciana, di cui è capofila la Provincia di Brescia, oltre a numerosi altri soggetti, tra cui spicca la collaborazione delle Comunità Montane di Valle Sabbia e del Parco Alto Garda Bresciano. 

La stagione 2023 sarà costellata di eventi gratuiti legati dal tema comune del lavoro e degli antichi mestieri: conferenze, mostre, escursioni, spettacoli e laboratori in alcune tra le località più suggestive della Valle Sabbia e del lago di Garda. Al centro della rassegna c’è l’idea di una proficua collaborazione tra musei, biblioteche, associazioni e altre realtà del territorio.

I primi due mesi di eventi hanno registrato numerose presenze e un forte interesse da parte del pubblico. Nel mese di settembre Casto sarà sede di due importanti appuntamenti: 

Sabato 9 settembre alle ore 10.00 Dalla Fucina Zanetti al Mulino David: percorso alla scoperta dei mestieri del passato con laboratorio in biblioteca, per bambini e famiglie.  

Sabato 16 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso il Parco delle Fucine un’altra attività per i più piccoli, tra letture e laboratori creativi. Si narra infatti che nella Valle Duppo abitassero sette fate…

Per entrambi gli eventi – gratuiti – è consigliata la prenotazione, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 0365.88299. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Casto oppure il Sistema Museale della Valle Sabbia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0365.556090).