L'Ufficio Cultura del Comune ha organizzato per il mese di settembre alcune visite sul territorio con una guida professionista alla scoperta di luoghi artistici della zona. L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 9 settembre alle 17:30 con la visita all'antica chiesa medievale di San Giacomo di Calino, una delle più antiche del lago di Garda. Sabato 16 settembre, sempre alle 17:30, la meta sarà invece la chiesa di San Francesco e del vicino convento, tra curiosità, tradizione e storia.
Sabato 23 settembre alle 17:30 il focus sarà sull'architettura di Gargnano tra Ottocento e Novecento: la visita guidata avrà per meta gli edifici in stile neoclassico, liberty ed eclettico, costruiti fra XIX e XX secolo. Il ritrovo è fissato nel piazzale antistante la chiesa di San Martino.
L'ultimo appuntamento è in calendario sabato 30 settembre alle 17:30 e riguarderà le chiese di San Pier d'Agrino e del Santo Crocifisso a Bogliaco, tra arte e devozione. La visita porterà alla scoperta della storia artistica e devozionale delle chiese della parrocchia di Bogliaco.
La prenotazione obbligatoria si può fare presso l'Ufficio Cultura, chiamando il numero 0365.7988305 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Altre info presso Pro Loco Gargnano al numero 0365.042100 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gargnano tra arte e storia, visite guidate in settembre
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode