Prenderà il via sabato 30 settembre la rassegna teatrale organizzata dall'assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Compagnia Chronos3 e Teatro Laboratorio. Si tratta di sei appuntamenti in programma nei mesi di ottobre e novembre presso la Sala Castellani di Gargnano con ingresso libero.

Il 30 settembre alle 20.45 andrà in scena "Alice", spettacolo per bambini e famiglie, una produzione Teatro dei Navigli di Michela Caria per la regia di Luca Cairati, con Valerio Ameli, Michela Caria, Maurizio Misceo.

Il 5 ottobre alle 20.45 sarà la volta di "Caldane", di Anna Meacci e Dodi Conti il quale curerà anche la regia. Sul palco, il monologo di Anna Meacci. Seguirà il 20 ottobre, sempre alle 20.45, "Piazza grande", spettacolo in dialetto bresciano. La produzione di Teatro Laboratorio è tratta da un testo di John Comini e vede la regia di Giacomo Andrico. In scena, Sergio Mascherpa. Gli spettacoli di ottobre si chiuderanno sabato 28 alle 17 con "Il lupo e il bimbo", spettacolo per bambini e famiglie, una produzione Chronos3 con drammaturgia e regia di Manuel Renga e sul palco Valerio Ameli.

Anche il mese di novembre comincia con una proposta per bambini e famiglie: mercoledì 8 alle 20.45 andrà in scena "Clown in libertà", una produzione Teatro Necessario di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori. La rassegna si chiuderà il 22 novembre, sempre alle 20.45, con "Cardio drama" (nella foto, la locandina), una produzione Chronos3 di Giulia Lombezzi per la regia di Vittorio Borsari e Giulia Lombezzi, con Tomas Leardini.