In occasione della nuova edizione di FAMU - Famiglie al museo, il MAVS di Gavardo propone per domenica 8 ottobre alle 15 l’iniziativa “Il lupo e l’orso delle caverne”, rivolta a bimbi e bimbe assieme alle loro famiglie. Evento gratuito, prenotazione obbligatoria.

Ricollegandosi al tema generale dell’evento nazionale - giunto alla sua decima edizione - “Apriti museo”, sarà possibile compiere un viaggio nella storia attraverso l’osservazione dei reperti esposti nella sala paleontologica del MAVS, tra cui i resti del famoso Ursus Spelaeus e del lupo ritrovati durante le ricerche presso la grotta “Buco del Frate”.

L'attività, in programma dalle 15 alle 16:30, comprende una visita guidata e un laboratorio didattico per bimbi dai 4 ai 12 anni, da svolgere con gli altri membri della famiglia (più grandi e più piccoli). L’evento, curato dal servizio didattico del Museo archeologico della Valle Sabbia in collaborazione con le operatrici didattiche de La Melagrana, è totalmente gratuito ma con prenotazione necessaria, da effettuarsi tramite il link presente nella sezione “news ed eventi” del sito web del MAVS.

Per maggiori informazioni sulla giornata nazionale di “Famiglie al museo” è possibile visitare il sito: https://famigliealmuseo.com/